TREKKING COL TRENO 2019

Prende il via il 3 marzo l’edizione 2019 di Trekking col Treno: 59 escursioni aperte a tutti, distribuite nell’arco dell’anno e caratterizzate dalla possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici, grazie anche al supporto di Trenitalia e Tper.

La longeva iniziativa organizzata da Destinazione turistica Bologna e CAI-Club Alpino Italiano è un invito a scoprire il territorio in 59 percorsi di diversa difficoltà, guidati dagli accompagnatori CAI. Destinazione dei trekking saranno soprattutto le bellezze storico-paesaggistiche dell’Appennino Tosco-Emiliano, ma non solo, tra borghi antichi, grandi Cammini, luoghi della memoria, parchi naturali e punti di interesse geologico.

Tra le proposte non manca l’ormai classica escursione Barbiana-Monte Sole, un trekking di sette giorni (22-28 settembre) tra Toscana ed Emilia-Romagna. Quest’anno inoltre sarà possibile percorrere in giornata alcune tappe di importanti itinerari dell’Appennino: la Via degli Dei, la Via della Lana e della Seta e la Piccola Cassia.

Per maggiori informazioni: www.trekkingcoltreno.it