PARCO STORICO DI MONTE SOLE

Educazione storica ambientale

Trovate qui tutte le attività di educazione storica e ambientale attive nel territorio del Parco

Proposte didattiche per l’anno scolastico 2018/2019

Come prenotare: Concordare la data della visita guidata con l’Ufficio del Parco telefonando allo 051932525 – interno 1 dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, oppure scrivendo a culturastoria.montesole@enteparchi.bo.it
– Inviare la scheda di prenotazione, compilata e firmata dal referente;
– Se si necessita di fattura, inviare la relativa richiesta come indicato nel documento informativo sottostante, la fattura sarà emessa dopo la data di visita.
– Se non si necessita di fattura, procedere al pagamento come indicato nel documento informativo sottostante e inviare l’attestazione di pagamento.

Punto di partenza e di arrivo per tutti i percorsi è il Centro Visite il Poggiolo (dove si trovano l’aula didattica e il parcheggio). I percorsi prevedono l’andata e il ritorno sullo stesso tragitto, ad eccezione dell’escursione sulle cime di Monte Sole e Monte Caprara e la visita a Cerpiano che prevedono tratti ad anello. I tempi riportati sono indicativi, si intendono per il tragitto complessivo andata/ritorno e sono comprensivi delle soste per la narrazione e il confronto. A richiesta è possibile una sosta per il pranzo al sacco durante le escursioni della durata superiore alle tre ore, al di fuori dei luoghi di eccidio. Grazie per la vostra visita!

ATTENZIONE: l’accesso da via Quercia nel tratto tra l’incrocio con via Cadotto e il ponte autostradale è soggetto a divieto di transito fino alle ore 18 del 7/12

Attività per i gruppi

I gruppi turistici interessati a visite guidate e attività nel parco possono prendere contatto con Anna Salerno per programmare e concordare le visite.

Schede didattiche