IL DIARIO DEI PARCHI

Avventure dietro l’angolo di una fotografa naturalista

Piccoli volpachiotti

volpi


Quando ho controllato la fototrappola, nella scheda di memoria  ho trovato immortalati durante la notte questi cuccioli di volpe. Spero di incontrarli nuovamente quando saranno diventati più grandi e andranno  a giocare nel margine del bosco. Per il momento è meglio non disturbarli in modo che possano ricevere in tranquillità dai propri genitori tutte le attenzioni necessarie per prepararli ad una vita da adulti.

Rondine comune

Rondine comune


Queste giovani rondini ( Hirundo rustica Linnaeus )  hanno abbandonato il nido già da diversi giorni ma nonstante ciò riceveranno ancora  per qualche giorno il cibo dai loro genitori. Le rondini, i loro nidi, le uova e i nidiacei sono protetti dalla legge n. 157/92 e dall’articolo 635 del codice penale, che ne vieta l’uccisione e la distruzione.

Sonno delle farfalle

_farfalle


Passeggiando in un campo fiorito, quando ormai il sole era sceso, ho notato queste farfalle che vicine l’una all’altra si preparano ad affrontare la notte. Attratta dai loro movimenti ho voluto trovare il modo di trasferire l’emozione che ho provato in uno scatto.

Parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio

Il diario fotografico di

Daria Victorini

Sono scappata dagli studi di posa, da un mondo del quale non facevo più parte e ora mi aggiro tra i boschi e il cielo.

Non c’è dubbio, è qui che devo stare è a questa dimensione a cui appartengo. Magari sarà solo una fase della mia vita, magari sarà per sempre, ma ora voglio raccontare quanto sia ricco, meraviglioso, complesso e fragile quello che è rimasto della natura.

Il video

Categorie

Archivi