Rifugio "Cavone"

La struttura si trova nel cure del Parco Naturale del Corno alle Scale ed è raggiungibile in auto. Appena giunti risalta la grande disponibilità di parcheggi fruibili gratuitamente, l'area attrezzata per pic nic,l'area di sosta camper e naturalmente la cornice suggestiva e verdeggiante del laghetto.

Si tratta di un Bar Ristorante la cui attuale gestione è iniziata nell'anno 1980 e viene svolta in maniera prevalentemente familiare.
La cucina propone piatti tradizionali i cui ingredienti principali sono quelli legati al territorio (selvaggina,funghi,polenta,pasta al torchio e sfoglia all'uovo).
Un cenno particolare va dedicato al mirtillo che abbonda nella stagione estiva e fa da protagonista in tavola sulle torte,al naturale e nei liquori.
Per chi volesse poi dilettarsi nella raccolta di questo frutto,da noi,come in molte altre attività della zona,è possibile acquistare il tesserino giornaliero che lo autorizza a una cifra molto abbordabile.
Il locale è aperto tutto l'anno. In inverno punto di partenza per le numerose passeggiate con le ciaspole e in estate la fanno da protagonisti il fresco,la tranquillità,il trekking e la mountain bike.
Durante la stagione estiva è possibile mangiare anche all'esterno o rilassarsi sulle sedie sdraio in uso gratuito. Contatti possibili via mail (rifugiocavone@yahoo.it) o telefonicamente. Gradite prenotazioni per gruppi o comitive.

Indirizzo: via Madonna dell'Acero, 193 - 40042 Lizzano in Belvedere (Bo)

Telefono: 053453531