x
Centralino +39 051 6702811

Bar Pineta Camping del Lago

Il campeggio BAR PINETA CAMPING DEL LAGO sorge nel comune di Castel di Casio in provincia di Bologna sull’appennino TOSCO-EMILIANO, fa parte del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone. La sua posizione permettere di raggiungere facilmente (circa 1 ora) le città di Firenze Bologna Prato.

Oltre a passare giornate di riposo rilassandosi lungo il lago immersi nel verde questa bellissima zona offre nei dintorni vari svaghi, tra cui il pedalò la canoa o il windsuf,oppure escursioni a piedi o in mountain-bike nei sentieri segnalati del CAI. Inoltre le ProLoco nei paesi limitrofi organizzano feste e sagre a cui partecipare, specialmente nei mesi estivi.

Per gli amanti della natura nel Parco dei Laghi è possibile ammirare varie speci animali tra cui cervi, daini e caprioli, inoltre nel periodo ottimale e possibile dedicarsi alla raccolta di funghi e alla ricerca del tartufo di cui le nostre zone sono famose. Sul lago si può praticare la pesca sportiva,in particolar modo negli ultimi anni vi e stato un notevole aumento della pratica del carpfishing.

Indirizzo: Via Lungo Lago, 12 -Castel di Casio – Suviana.

Telefono: 3285822862 – 3383508747 – 0534.42594

Sito: www.campingsuviana.com