Centralino +39 051 6702811

FIORITURA DEL DITTAMO

Prenota

Percorso parzialmente ad anello. Dai boschi a ridosso degli affioramenti di gesso davanti la grotta del Farneto si prosegue, attraverso un sentiero ripristinato di recente, tra boschi e affacci su zone calanchive, si raggiungerà un’area di bellissime fioriture del Dittamo, pianta poco diffusa con imponenti fioriture, la sola infiorescenza può superare mezzo metro di altezza. Grazie ad un Progetto Life, sono presenti interventi a favore degli insetti impollinatori per favorire la presenza di questa pianta. Ritorno su percorso in parte su sterrata e strada secondaria panoramica e in parte su sentiero nel bosco.

Ritrovo ore 9.30 Parcheggio Centro Parco L.Fantini – Loc. Farneto – San Lazzaro di Savena
Termine previsto ore 12.30
Percorso: 7 km – Dislivello: +300m -300mCosto: 7€ a partecipante, 5€  per pagamenti online (pago-pa)
Note: abbigliamento adeguato per una passeggiata in ambiente naturale.
Info e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: tel. 3204607940 – infea@enteparchi.bo.it