Raggiungere comodamente il crinale, prendere un aperitivo o gustare il pranzo in uno dei tanti rifugi della stazione senza indossare gli sci. Da quest'anno sarà possibile al Corno alle Scale dove, dal 23 dicembre, sarà in funzione un nuovo gatto delle nevi omologato per il trasporto di 15 persone più 3 bambini.
Per usufruire del servizio (ad inaugurarlo e per l'intero periodo natalizio alla guida ci sarà il presidente della società Luigi Biagi), occorre rivolgersi alle biglietterie della stazione, il costo è di 5 Euro andata e ritorno e la partenza del "bus della neve" è dai parcheggi. Da qui sarà possibile effettuare comode escursioni su percorsi dedicati o recarsi ai rifugi Le Malghe o le Rocce dove trascorrere una splendida giornata in alta quota magari per prendere un po' di sole o fermarsi per il pranzo o la cena.
Non solo, la presenza di questo gatto rappresenta anche un passo in avanti nella sicurezza della stazione, il mezzo, infatti, è omologato anche per il trasporto di feriti all'interno della cabina climatizzata ma soprattutto è in grado, in caso di necessità, di agevolare gli spostamenti dei soccorritori.
Ma al Corno alle Scale le novità non finiscono qui: neve permettendo verrà aperto il Corno Fun, in nuovo e modernissimo snowpark dotato di attrezzature Doors (azienda leader nel settore) e, novità assoluta, tutti i weekend a partire da dopo la Befana all'anello del Cavone sarà in funzione una scuola per cani da slitta che offrirà escursioni con cani huskies per adulti e bambini, l'emozione unica di condurre personalmente una slitta nonché appositi corsi per musher.