Home » Vivere i Parchi » Visite Guidate e Educazione Ambientale

Proposte per gruppi non scolastici

Le nostre aree protette sono delle oasi di pace e tranquillità dove la natura è ancora protagonista. Per associazioni, gruppi o famiglie che vogliono scoprire i segreti dei nostri parchi e passare un po' di tempo all'aria aperta proponiamo una serie di attività guidate a pagamento e attivabili su prenotazione.

Una volta prenotata l'attività e definita la data, le nostre guide/educatori ambientali vi contatteranno per concordare con voi i percorsi, i tempi e la "logistica" della vostra "gita".

Per ogni parco abbiamo selezionato i percorsi più caratteristici e quelli che vi consentono di apprezzare le principali emergenze naturalistiche e storico-culturali del territorio. Nel caso di attività ed escursioni di tutta la giornata sarà possibile concordare con le guide la possibilità di pranzo al sacco o presso una delle numerose strutture ricettive del territorio (i costi del pranzo sono comunque esclusi dal prezzo della visita).

Tutte le proposte, salvo diversi accordi, sono per gruppi fino a 30 persone.

(foto di Archivio Ente Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale)
Sentiero per il Farneto
(foto di Archivio Ente Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale)