Cultura, musica, spettacolo e buon cibo presso il Parco Peppino Impastato - Marzabotto (BO)
Ingresso libero.
Si terrà a Marzabotto presso il Parco Peppino Impastato l'11-12-e 13 luglio il festival Archeo storico KAINUA.
Gli Etruschi e le antiche genti che hanno popolato il nostro Appennino faranno conoscere i propri usi e costumi, la tecnologia e l'arte ai visitatori che vorranno venire a usufruire di questo fine settimana di cultura, musica e gastronomia, allietato da momenti didattici, spettacoli, duelli, concerti e mercatino artigianale.
Con la supervisione scientifica del Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria, il patrocinio del Comune di Marzabotto della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna, la Compagnia delle Armi e delle Arti con la ProLoco di Marzabotto organizzano un evento da non perdere.
All'interno del parco "P.Impastato" nei pressi del fiume Reno, uno spazio sarà dedicato alla ricostruzione storica e didattica con i campi storici di Etruschi, Galli, Greci e Liguri che riproporranno scene di vita dall'antichità, accogliendo i visitatori e spiegando loro come i nostri antenati cucinavano, tessevano, studiavano, narravano storie, coniavano moneta e si preparavano alla guerra.
Artigiani e commercianti proporranno creazioni e riproduzioni tratti o ispirati al mondo antico, per rivivere l'antichità.
Saranno presenti stand gastronomici anche con piatti ispirati al periodo Etrusco-Romano.