Laboratorio didattico a contatto con l'ambiente e escursione naturalistica per bambini dai 7 ai 11 anni.
Un operatore esperto guiderà i bambini attraverso un percorso tanto semplice quanto sorprendente per compiere le prime osservazioni sulla natura che li circonda.Il percorso lungo sentieri che attraversano prati e boschi nei Calanchi dell'Abbadessa, li porterà a scoprire gli animali e le piante che vivono in questi ambienti del Parco.
Ritrovo ore 10:00 presso Centro Visite di Villa Torre, via Tolara di Sopra – 97, Loc. Settefonti, Ozzano dell'Emilia (BO).
Termine previsto per le ore 12:30
Difficoltà: Semplice adatto a tutti
Cammino effettivo: 1.00 ora.
Note: Indossare scarpe comode e pantaloni lunghi. Portare: zaino, merenda, cappello, acqua. Possibili zone con un po' di fango.
Costo: 5 € per i minorenni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 - 051 6254821 - eventi@enteparchi.bo.it