Nel Parco Storico di Monte Sole il lupo non ha quattro zampe e le orecchie a punta. "Lupo" è il nome di uno dei personaggi più celebri della Resistenza di queste montagne. Cammineremo tra le rovine delle case e racconteremo storie di partigiani e liberazione. Scopriremo una natura che non ricorda i tragici eventi avvenuti su questi monti e cresce rigogliosa in fitti boschi e verdi campi. Un'occasione da non perdere per esplorare il territorio del Parco in una lunga escursione tra rupi rocciose e calanchi di argilla, castagneti abbandonati e i dolci profili della collina.
Escursione adatta agli adulti
Ritrovo ore 9.30 Il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente, Via San Martino, 25, 40043 Marzabotto BO
Termine previsto per le ore 13.30
Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell'escursione) - Lunghezza: 6 km - Dislivello: 300 m in salita e altrettanti in discesa - Cammino effettivo: 3 ore
Note: Occorro scarponi da trekking, bacchette da trekking (facoltativo), acqua (minimo 2 litri a testa), pranzo al sacco, zaino da escursione, pantaloni lunghi, e giacca impermeabile.
Costo: 5 € per i maggiorenni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: Cell. 333 2660329 oppure Tel. 051 6254821 - eventi@enteparchi.bo.it
In caso di disdetta/annullamento della visita guidata da parte dell'utente o dell'Ente Parchi la quota di partecipazione già versata potrà essere recuperata entro dicembre 2024 partecipando alle prossime iniziative previste nel calendario pubblicato sul sito www.enteparchi.bo.it.
Ogni disdetta deve essere comunicata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno precedente.