Pedalata in omaggio ai valori ricordati nelle feste del 25 Aprile e del 1° Maggio: giustizia, libertà, solidarietà, pace, lavoro e unità del Paese.
Dal 25 Aprile al Primo Maggio un gruppo di ciclisti effettua un itinerario in sette tappe - dal Tirreno allAdriatico - ripercorrendo il tracciato storico della Linea Gotica e toccando alcune delle località più significative nei territori delle provincie di Massa, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Bologna, Forlì-Cesena, Arezzo, Rimini, Pesaro.
Accompagneremo la staffetta della memoria in un breve tratto da San Marcello P.se al Passo della Collina.
Il percorso sarà per lo più su asfalto o strade bianche in buono stato, affrontabili dunque da qualsiasi tipo di bici.
Programma di massima:
Possibilità di ridurre notevolmente la distanza (65 km), con sosta direttamente a Campo Tizzoro, evitando il passo della Collina.
La manifestazione è a carattere di escursione, perciò landatura del gruppo sarà moderata per cercare di rimanere uniti; chi pedala in gruppo è tenuto al pagamento di una piccola quota 1,50 euro al solo scopo assicurativo (infortuni e RCT). La registrazione dei partecipanti avverrà alla partenza. GRATUITO PER SOCI FIAB.
I partecipanti dovranno portare con sé lattrezzatura necessaria per risolvere eventuali guasti meccanici. La sosta per il pranzo è libera, ognuno si organizza come vuole (bar e alimentari lungo il percorso ne troveremo). La vista al museo SMI è facoltativa, l'ingresso costa 6,00 euro.
Info 347/1090006 - info@happytrailmtb.it - www.inbiciclettasullalineagotica.it
Prossimo appuntamento: Sabato 10 Maggio - CICLOESCURSIONE AL LAGO DEL BRASIMONE con visita al centro ENEA