Con il patrocinio dell’Ente Parchi Emilia Orientale
Saranno oltre 200 le città italiane aderenti a Bimbimbici che, tra sabato 10 e domenica 11 maggio, vedrà oltre 70.000 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie, impegnate in una pedalata in sicurezza lungo i percorsi urbani ed extraurbani. Bimbimbici è, di fatto, un’occasione divertente per trascorrere una giornata in famiglia e per condividere l’esperienza di muoversi in bicicletta nella propria città.
Al Lago del Brasimone l’appuntamento è alle ore 9.30 presso il centro informazioni ENEA, il percorso non presenta salite impegnative, praticamente è pianeggiante.
Lungo la strada che costeggia il lago, raggiungeremo il centro ricerche ENEA per una visita guidata (su prenotazione), poi torneremo dall’altra sponda fino a raggiungere la fontana del Boia, per concludere la pedalata ritornando al punto di partenza verso le ore 12:30 circa. Costo per partecipante 2 euro (gratuito soci FIAB – Happy Trail MTB) comprensivi di polizza per copertura RC e infortuni. A seguire, nelle vicinanze, possibilità di pranzo e visita al Museo del Bosco del Poranceto (prenotazione al 335/5344413).
PER INFORMAZIONI: FIAB ALTO RENO cel. 347 1090006 info@happytrailmtb.it www.bimbimbici.it